MOVIECARSLA PASSIONE CORRE SULLA PELLICOLA

Porsche Space Vehicle - L'ascesa di Skywalker

30.10.2019   |   Fantascienza   |   Porsche
Navicella spaziale dei designer Porsche nell'ultimo film della saga di Star Wars.

Porsche - Rise of Skywalker

Star Wars: The Rise of Skywalker è in uscita nelle sale italiane in dicembre 2019. In esso, apparirà anche una nuova astronave, nata dalla collaborazione tra Porsche e LucasFilm.
Ricordiamo che in un recente spot promozionale di Porsche una Taycan, la prima auto elettrica del marchio, “gareggia” contro il Tie Silencer di Kylo Ren.


I designer di Porsche e quelli di Star Wars hanno lavorato al progetto tra Stoccarda e San Francisco, coordinati da Doug Chiang, direttore creativo della LucasFilm e Michael Mauer, VP design di Porsche.

Dalle parole di Michael Mauer: “Anche se non sembrano condividere molti elementi, entrambi i mondi hanno una filosofia di design simile. La collaborazione con il team di StarWars ci affascina. Entrambe possiamo trarre vantaggio da questo scambio.” Una visione condivisa anche da Chiang: “Stiamo unendo due mondi con questo progetto: il design cinematografico esotico di una galassia lontana e il lavoro di precisione che si sviluppa con la produzione di auto sportive. Questa collaborazione promette di sviluppare un design innovativo che unirà il meglio dei due marchi.”

Il team di designer
Bozzetti